La nostra Storia
Nel 1951, sulle coste di una terra ricca di cultura , in una realtà dove l'arte del coltivare ha radici antichissime, Rosario Abbate decide di avviare un'azienda che con amore e dedizione porterà avanti negli anni a venire.
Sul finire degli anni '60 entra a far parte della ditta il genero Antonino Sottile, il quale cresciuto fin da ragazzo a contatto con la realtà del vivaio ne prenderà le redini.
Grazie all'esperienza l'azienda partecipa ad importanti fiere. Negli anni '90, anche Rosario e Salvatore Sottile, spinti dalla tradizione familiare, entrano a far parte dell'impresa, che continua a crescere fino all'apertura di una nuova azienda che prenderà il nome di Europiante Sottile.
Grazie alla competenza, alla professionalità e alla specializzazione nel settore vivaistico il prodotto di quest'azienda ha acquisito un notevole pregio commerciale qualificandosi nei mercati italiani ed esteri e serve una clientela crescente, monitorando la qualità del prodotto e curando l'approvvigionamento dei semi.
L'azienda Euro Piante Sottile di Rosario e Salvatore Sottile, si estende su una superficie di circa 10 ettari e si occupa della produzione di olivi e agrumi da impianto (in fitucella) e di agrumi ornamentali in vaso